RICHIEDI ORA
IL TUO PRIMO

CONSULTO GRATUITO

Dr. Angelo Cossetta

Chirurgo estetico
specializzato nella cura del viso

Carica foto

Ho preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

INVIA RICHIESTA
INVIA RICHIESTA
Perché scegliere
il nostro team?
  • Per l’esperienza ultra decennale nella chirurgia estetica del volto e maxillofacciale del Dott. Cossetta
  • Perché la consulenza non è impegnativa
  • Perché il personale e l’equipe sono seri, gentili e professionali
  • Per l’ottimo rapporto tra qualità e costo dell’intervento
  • Perché utilizziamo per la chirurgia strutture accreditate per la sicurezza dei nostri pazienti

Specializzati nella cura del viso

Scopri tutte le tecniche per riarmonizzare il viso e ritrovare il tuo benessere e la tua sicurezza

Clicca su una zona del viso per saperne di più

Clicca su uno dei bottoncini per saperne di più

Blefaroplastica

La blefaroplastica, superiore e inferiore, è l’intervento estetico necessario nei casi in cui siano presenti eccessi di cute o grasso nelle zone palpebrali, borse sotto gli occhi, ma anche una depressione periorbitale.

Non sempre si tratta di un intervento legato al raggiungimento di canoni estetici. Molto spesso infatti esistono problemi funzionali dovuti a un eccesso di pelle o al cedimento della muscolatura. L’intervento per le borse sotto gli occhi è indicato anche per motivi psicologici del paziente che vive male questo inestetismo.

Rinoplastica

La rinoplastica è l’intervento di chirurgia estetica volto a conferire nuova forma al naso, per fini sia estetici che funzionali. Più che una procedura standardizzata, può dirsi un vero e proprio “atto artistico“: è infatti importante che il risultato sia in equilibrio con il resto del volto, che ne rispetti le sue peculiarità e le sue simmetrie.

È curioso notare le origini antiche di questa tipologia di intervento. Basti pensare che i primi esperimenti sul campo sono addirittura databili al VI secolo a.C. Questa tecnica, nella sua forma più rudimentale, fu sviluppata da Suśruta, padre della chirurgia indiana, allo scopo di ricostruire i nasi amputati come pena inflitta a chi si era macchiato di particolari reati.

Otoplastica

Le orecchie a sventola, soprattutto nei casi più gravi, rappresentano un problema estetico che può creare imbarazzo e insicurezza, in particolar modo durante l’età infantile e nel periodo adolescenziale. Nel corso degli ultimi anni, la chirurgia estetica ha visto l’introduzione di una innovativa tecnica in grado di risolvere brillantemente e definitivamente il suddetto inestetismo: l’otoplastica.

L’operazione consiste in un vero e proprio modellamento della cartilagine dei padiglioni auricolari, ovvero la parte esterna dell’orecchio, quella soggetta al problema. Essendo l’otoplastica un intervento di natura esclusivamente estetica e non funzionale, i rischi legati all’operazione sono sostanzialmente inesistenti.

Filler

Il Filler è il trattamento che mira a modificare i volumi di alcune aree del volto.  Viene eseguito iniettando acido ialuronico nelle zone da trattare.

Con il progredire dell’età, la pelle viene lentamente privata di un componente essenziale per la sua elasticità e tensionel’acido ialuronico. La sua presenza è essenziale per la regolazione dell’idratazione, per la sintesi del collagene e il blocco dei radicali liberi. La sua diminuzione invece provoca un tessuto cutaneo raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde. È quindi essenziale una sua reintroduzione sintetica per mantenere la pelle idratata, compatta e con i giusti volumi.

Biostimolazione

La Biostimolazione è uno degli interventi di chirurgia estetica non invasiva più richiesti. Si tratta di eseguire sul viso, sul collo, ma anche sul décolleté o sulle mani, delle piccole iniezioni sottopelle con sostanze a base di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi o collageni.

Le sostanze sono tutte biocompatibili e riassorbibili con il compito di riattivare la parte più vitale dell’epidermide. Questi trattamenti ripristinano una corretta idratazione, nutrimento, elasticità e tonicità.

Botulino

Il Botulino è un tipo di trattamento che utilizza la tossina botulinica che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione.
La tossina registrata con il nome di Botox. Si tratta di una proteina naturale raffinata derivante dal batterio Clostridium botulinum ed è utilizzata nel mondo, e con successo, da oltre dieci anni.

Soft-Lifting

Il soft-lifting rappresenta una svolta rispetto al passato perché non vengono fatte incisioni e quindi totale assenza di cicatrici. La pelle non viene scollata e la trazione sui tessuti rilassati viene realizzata con dei fili biocompatibili e riassorbibili dotati di piccoli uncini che “agganciano” le strutture facciali permettendone la sospensione.

Anche se le tecniche più attuali sono sempre meno invasive e i tempi di recupero più brevi, il lifting tradizionale è pur sempre un intervento chirurgico con delle incisioni e delle cicatrici. Chi per varie ragioni non vuole sottoporsi a questa procedura esiste un’alternativa.

Mini-Lifting

Il Mini-Lifting del viso è un intervento estetico che negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente il numero delle persone che vi sono ricorse. Tale successo è in gran parte dovuto ai vantaggi che questo tipo di operazione presenta rispetto al lifting tradizionale.

Lipofilling

L’invecchiamento, oppure un eccessivo dimagrimento portano alla perdita di volume di alcune zone del viso come la regione degli zigomi e delle guance.

Il lipofilling è una tecnica di chirurgia estetica del viso, che grazie all’innesto di cellule adipose e staminali prelevate da altre zone del corpo dello stesso paziente, permette di ridisegnare, ripristinare volumi e contorni, ringiovanire, dare maggiore definizione al volto e correggere l’atrofia che accompagna la senescenza; ma anche difetti estetici, la concavità a livello temporale, rughe delle pieghe naso-labiali e l’atrofia emifacciale.

Lifting viso

Il lifting al viso è un’incisione che viene fatta all’altezza dell’orecchio e del cuoio capelluto. Si effettua uno scollamento di quest’ area … tirare la muscolatura internamente a far si che si risollevi questa parte delle guance, questa parte dello zigomo, e questa parte qua del sopracciglio ed il collo. Il lifting oggi è un’intervento semplice, molto rapido, ci vuole un paio d’ore e mezzo per farlo, la paziente non ha assolutamente lividi o ecchimosi, quindi può tornare alle sue normali occupazioni dopo 7 o 8 giorni.

Maxillo Facciale

La Chirurgia Maxillo Facciale è una delle ultime frontiere della medicina. Richiede competenze mediche e odontoiatriche e tratta patologie e inestetismi a carico di occhi, naso, orecchie, zigomi, mandibole, mascelle, viso e collo.

Dr. Angelo Cossetta

Chirurgo estetico specializzato nella cura del volto

Prima di potersi sottoporre a un qualunque intervento di medicina estetica al viso, è necessario effettuare un consulto conoscitivo con il chirurgo estetico per valutare sia obiettivi e desideri, che la fattibilità e le garanzie di successo dell’intervento stesso.

Inviaci le tue foto e prenota un consulto gratuito con il chirurgo estetico del viso Angelo Cossetta.

Avvicinati al tuo ideale di bellezza e ritrova la tua sicurezza!

FrancescaLiposcultura completa
Mi sono sottoposta a un intervento di liposcultura. Il Dott. Cossetta è una persona molto precisa e affidabile, non cerca di “abbindolarti” con promesse e frasi d’effetto, anzi, in modo molto chiaro ti dice cosa si può fare e cosa no. Finalmente un professionista serio, consigliatissimo!
RobertoOtoplastica
Ho fatto un intervento di otoplastica che sognavo di fare da molti anni. Grazie al Dott. Cossetta e al suo staff per l’ottimo lavoro e per la curata assistenza durante il post-operatorio. Molto professionale, ma anche empatico, lo consiglio.
AnitaFiller
Volevo ridefinire alcune zone del mio viso. Chi meglio del Dott. Cossetta specializzato nella chirurgia estetica del volto? Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti con una procedura di filler che mi ha ridato armonia estetica e psicologica. Grazie dottore!
FrancescaFiller
I solchi intorno al mio sorriso non mi piacevano e volevo dare un po’ di volume anche alle labbra. Dopo un filler a labbra e acido ialuronico per le rughe naso-labiali il risultato è stato assolutamente naturale senza cambiare la mia fisionomia. Grazie Dott. Cossetta, questo dovrebbero fare i veri professionisti!
GiuliaBiostimolazione
Il Dott. Cossetta molto gentile e professionale. Onesto e coscienzioso. La sua assistente Daniela è dolcissima, si prende cura di te e ti fa sentire protetta. La pelle è decisamente più idrata e soprattutto più compatta senza tutti quei pori aperti che avevo.
AnnalisaLiposcultura
Un equipe fantastica, sempre disponibile per qualsiasi cosa ..che dire del Dott. Cossetta una persona non solo molto preparata, ma soprattutto molto gentile e disponibile a rispondere a tutte le mie domande. Ho fatto un intervento di liposcultura, ci vuole ancora un po’ per vedere i veri e propri risultati ma posso confermare che i cambiamenti già ci sono e ne vado molto fiera.
ElisabettaLifting
Ho deciso di fare un lifting con il Dott. Cossetta perché è molto conosciuto per la sua esperienza e professionalità. Sono davvero soddisfatta, ho ottenuto un risultato migliore delle mie aspettative.
BarbaraRinoplastica
Mi sono sottoposta alla rinoplastica. Sono molto soddisfatta e consiglio quest’intervento perché credo giusto realizzare un sogno che ti porta a essere più sicura di te stessa.
CristinaBotulino
Sono sincera, avevo paura di perdere la mia espressività! Mi sono affidata al Dott. Cossetta per la sua fama e professionalità e il risultato è stato sorprendente. Aspetto assolutamente naturale e soprattutto il commento degli amici è stato “hai un viso molto più riposato del solito, si vede che dormi meglio!”. Grazie Dott. Cossetta!
Ultimi articoli
By admin
aprile 30th, 2018
By admin
maggio 29th, 2017
By admin
febbraio 8th, 2017